In prima pagina su Google con il Metodo Go.S.T.

fatti trovare dai tuoi clienti

Corso SEO: 🏔 l'importanza di essere in prima pagina su Google

2020-09-02 11:39:16

In prima pagina ci sono solo 10 posti! Vuoi perdere l'occasione della vita? Preferisci che in prima pagina ci siano i tuoi concorrenti? Perché è tanto importante conquistare la prima pagina su Google? Scopri come essere in prima pagina su Google

Immagine tratta da Pixabay



😥 Affrettati, ci sono solo 10 posti in prima pagina!


Sai bene quanto sia difficile scalzare via chi è al primo posto! 👣


💸 Quanto hai speso quest'anno in pubblicità senza avere risultati? 


👉🏻 Essere in prima pagina su Google è gratis! 👈🏻


Tutte le statistiche sono concordi su questo:

La grande maggioranza delle persone clicca solo quello che trova in prima pagina

Ti riporto una statistica (è scritto in inglese) in cui potrai verificare quello che sto per raccontarti: 🔗 Statistiche Google




Secondo la statistica appena menzionata, un utente ogni tre decide di cliccare il primissimo risultato proposto da Google! 


    The #1 Result In Google Gets 31.7% of All Clicks


In un altro articolo ti spiegavo che tutti abbiamo la possibilità di essere in prima pagina su Google! Leggi: «Tutti in prima pagina con il Metodo Go.S.T.»


Cosa non c'è scritto nel mio articolo? che per ogni parola chiave c'è solo un primo classificato! Quindi se sei un professionista e vuoi essere in prima pagina per promuovere gratuitamente la tua professione, devi essere più forte della tua concorrenza! 


Nell'articolo ti spiego che un modo per essere più forte è distinguerti e specializzarti per una nicchia "tutta tua", e dunque per le tue parole chiave sarai certamente in prima pagina, ad esempio digitando il tuo nome e cognome, sarà difficile trovare persone diverse da te! digitando il nome della tua azienda, difficilmente compariranno altre aziende!


Ma cosa succede se io non conosco il tuo nome o il nome della tua azienda? Cercherò su Google una query relativa al prodotto o servizio che mi occorre, o scriverò il problema che ho e che voglio risolvere... e così salteranno fuori i migliori risultati!


Sappiamo bene come funziona l'algoritmo di Google, premia solo i contenuti di valore e quindi in prima posizione troveremo i migliori risultati per quelle parole chiave che abbiamo digitato! 


Ma abbiamo detto che le persone cliccano solo i primi 10 risultati, solo i risultati della prima pagina di Google, quindi se i migliori sono in prima pagina, sarà impossibile scalzarli via... come faranno le persone a capire che il mio Blog è migliore di uno dei primi 10 proposti da Google? 

Arriva prima e cura la tua reputazione

Se arrivi prima dei tuoi concorrenti in prima pagina, hai anche la possibilità di restarci per tanto tempo!

Si sviluppa un fenomeno simile a quello del "cane che si morde la coda"... le persone raramente si mettono a sfogliare le seconde e terze pagine di Google, spesso si accontentano di un risultato in prima pagina... un utente su tre si  fa andar bene il primo risultato ... quello che viene selezionato se premi sul tasto "Mi sento fortunato" 

L'immagine di copertina di questo articolo rappresenta un iceberg, come a rappresentare la grande quantità di risultati sommersi "sotto al mare", mentre l'utente medio (e mi ci metto in mezzo anche io) decide di cliccare solo quello che vede in prima pagina!


Dunque se hai voglia di pubblicizzare la tua professione e attirare a te la tua clientela (la tua nicchia di mercato), affrettati a creare la tua presenza online efficace! Ti ho già spiegato tante volte, per essere in prima pagina su Google devi fare leva sul fattore umano e quindi devi seguire "La via del Valore" e arrivare prima dei tuoi concorrenti!


Se non sai ancora come si fa a creare una presenza online efficace, forse faresti bene a scaricare il Corso SEO Operativo BASIC, dove troverai le indicazioni esatte di ciò che devi fare, passo passo:

by Emanuele Frisoni
2