In prima pagina su Google con il Metodo Go.S.T.

fatti trovare dai tuoi clienti

Corso SEO: 🕯 le parole chiave fondamentali sono il tuo faro!

2020-09-16 11:25:07

Il tuo pubblico non riesce a seguirti? per quanto ti sforzi non riesci a farti indicizzare da Google? Stai scrivendo uno o più articoli a settimana ma non c'è interazione nei tuoi post? ✨ Leggi questo articolo, oggi ti darò una informazione che farà la differenza da subito nel tuo business...

Foto di Jake Colvin da Pexels 


La volta scorsa parlavamo di ispirazione: 🧲 come trovare argomenti per il Blog aziendale. Oggi approfondiamo l'argomento e scopriamo per quale ragione, anche se scrivi un articolo ogni settimana, non riesci a far arrivare il pubblico a leggere i tuoi articoli o seguire il tuo canale YouTube!


Il tuo piano editoriale

Con un buon piano editoriale i tuoi lettori si sentono al riparo

All'interno del Corso SEO che puoi acquistare su questo canale, ti insegno come creare il tuo piano editoriale perfetto! È molto importante avere un piano editoriale, sapere che cosa pubblicare nei prossimi mesi sul tuo Blog o sul tuo canale YouTube! 

Un piano editoriale serve a te per non scoraggiarti quando, dopo mesi e mesi di pubblicazione di articoli di valore, potresti non ricevere in cambio un riscontro positivo! 

Un piano editoriale serve al tuo pubblico per capire "dove vuoi andare a parare" con il tuo canale YouTube, con il tuo Blog, con il tuo sito Wordpress, con il tuo canale Cam Tv!


Le parole chiave fondamentali

Ogni volta che pubblichi qualcosa, deve contenere le keywords fondamentali del tuo business

Le parole chiave fondamentali del tuo business devono essere sempre presenti in ogni tuo contenuto di valore! Nel Corso SEO Operativo BASIC ti spiego come individuare le parole chiave fondamentali del tuo business, attraverso il Metodo Go.S.T. in 7 Passi! 

Quando hai individuato le tue 3 max 5 keywords fondamentali, scrivile nel marmo, appendile accanto alla porta del tuo ufficio o sulla tua scrivania! 

Tutto il tuo business gira intorno a loro e tutte le risposte sono contenute in esse!

Le parole chiave fondamentali del tuo business sono il tuo faro, la tua guida, in ogni circostanza! Inizialmente ti suggeriscono gli argomenti per il tuo piano editoriale, ma poi scoprirai che custodiscono tutte le risposte ai quesiti esistenziali della tua attività:

  • Il tuo modello di business è descritto attraverso le tue parole chiave fondamentali!
  • Le risposte ai tuoi clienti contengono le parole chiave fondamentali!
  • Le decisioni strategiche per la tua attività sono dettate dalle parole chiave fondamentali!
  • La scelta dei collaboratori è indirizzata dalle keyword!
  • L'impronta stilistica che vuoi dare al tuo logo e al tuo brand contiene al suo interno le parole chiave fondamentali del tuo business!
  • L'arredamento del tuo ufficio è suggerito dalle parole chiave fondamentali!
  • Il linguaggio che usi con il tuo pubblico e con i tuoi clienti rispetta i canoni caratterizzati dalle parole chiave fondamentali del tuo business!

Le parole chiave per la SEO

Il fattore umano nella SEO e le parole chiave

Certamente le parole chiave servono a fare la SEO! Gli algoritmi hanno ancora bisogno delle parole chiave per indicizzare i contenuti! Banalmente puoi accorgerti di esse quando cerchi una parola su Google e tra i risultati della S.E.R.P. vedi quella parola evidenziata in grassetto!

Tuttavia la SEO sta diventando un argomento sempre più articolato, il fattore umano nella SEO è diventato il fattore predominante... le parole chiave fondamentali sono ciò che ogni giorno ti mantengono nella giusta direzione, per non farti perdere, per non farti disperdere, per far sì che il tuo pubblico sia in grado di seguirti e di capire dove lo stai conducendo!


Se non hai ancora definito le 3 max 5 parole chiave fondamentali del tuo business, cosa aspetti? è già tutto pronto per te:

  • 100 Minuti di Video di Introduzione, di grande valore, suddivisi per argomenti, per spiegarti che cos'è la SEO, che cosa NON è la SEO, per illustrarti tutti gli aspetti che concorrono a fare arrivare una pagina web o un video in prima pagina sui motori di ricerca;

  • Guida Definitiva in PDF di oltre 70 pagine, con spiegazioni facili, per tutti i livelli di comprensione, con illustrazioni ed esempi di codice HTML (il linguaggio del web) e schermate descrittive;

  • 120 Minuti di Video Tutorial, dove ti spiego passo-passo le procedure che devi eseguire per utilizzare al meglio gli strumenti SEO per ottimizzare il tuo sito web, portale di e-commerce o canale youtube.
by Emanuele Frisoni
1