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    😖 Svelato il motivo per cui i progetti falliscono!
    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

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    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

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    😖 Svelato il motivo per cui i progetti falliscono!

    😱😱😱 Ogni volta che provi a sviluppare una nuova idea fallisci miseramente? Anche a me succedeva! Vuoi sapere Perché?

    Copertina da www.pixabay.com


    «Se hai avviato numerosi progetti ma hai sempre raccolto 

    altro che un pugno di mosche, sicuramente ti farà comodo

    leggere questo articolo fino in fondo»


    Osserva per un istante questo grafico

    La risposta è contenuta qui dentro:


    Il grafico in questione mostra un parametro che viene utilizzato all'interno di YouTube Studio: prende il nome di "fidelizzazione del pubblico". Questo indicatore non ha niente a che vedere con la fidelizzazione dei clienti dei negozi. Adesso ti spiego come va interpretato questo grafico.


    Quando una persona guarda un video, YouTube registra nei propri archivi l'attività, secondo per secondo. Il grafico è disegnato con una linea, ma in realtà si tratterebbe di un istogramma. 


    Per ogni istante di video, viene registrato quanti utenti lo hanno guardato.


    Quindi sull'asse x abbiamo il tempo, da zero, a sinistra, che è l'istante iniziale del video, fino all'ultimo istante a destra, che rappresenta la fine del video.


    Sull'asse y c'è il valore percentuale dei visitatori che hanno visto quel preciso secondo di video sul totale dei visitatori: 100% significa che tutti hanno visto quel momento di video (tipicamente l'istante iniziale); 0% vuol dire che nessuno spettatore ha visto quel pezzo di video; una percentuale superiore al 100% significa che un certo tratto di video era talmente interessante che alcuni utenti sono tornati indietro per guardarlo nuovamente.


    Ora guarda questo video: è il video a cui si riferisce il grafico sulla fidelizzazione che ti ho mostrato all'inizio. Ascolta attentamente quello che dice fino al minuto 1:20, prima che compaia la mano sulla tastiera del computer e poi torna a leggere l'articolo, ti spiegherò la ragione per cui  i tuoi progetti stanno fallendo.


    Lo vedi quel picco nel grafico cerchiato di rosso?

    Ecco! Quello è il momento in cui si dice che «la SEO è una cosa seria...» che «serve metodo, applicazione, studio e costanza!» 


    Prima di quelle parole, tutti erano magneticamente incollati al video, qualcuno - probabilmente incredulo - potrebbe essere anche tornato indietro ad ascoltare, infatti il grafico ha una breve impennata... 


    Dopo quelle parole però, inizia l'abbandono! La maggioranza delle persone smettono progressivamente di guardare il video!


    Per qualche motivo le persone sono portate a credere che esista una bacchetta magica, un pulsante miracoloso, che con un click ti faccia raggiungere i tuoi obiettivi, che in poco tempo e senza nessun a fatica, ti consenta di portare a casa i risultati. 


    Molta gente pensa che una buona idea  sia necessaria e sufficiente per realizzare un progetto, mentre - invece - l'idea corrisponde soltanto sì e no al 5% dell'intero processo.


    La maggior parte delle persone  falliscono miseramente, perché non hanno voglia di sbattersi a risolvere i problemi che si manifestano giorno per giorno. Molte persone non sono in grado di riconoscere i micro progressi che giorno dopo giorno diventano grandi risultati. 


    Osserva quest'altro grafico e dimmi cosa vedi:


    Se non ci fosse scritto che questo mese ci sono 4372 visualizzazioni in più, 389 ore visualizzate in più, 51 iscritti più del solito, e se non ci fossero quelle simpatiche freccine verdi, solamente guardando la linea azzurra, sembrerebbe che non ci siano progressi, verrebbe voglia di mollare ... invece da un anno e mezzo, costantemente, tutte le settimane, seguendo il mio piano editoriale e aggiustando il tiro dando ascolto ai commenti dei visitatori e alle analitiche di Youtube Studio, pubblico nuovi contenuti di valore.


    Certamente questo è il primo grande motivo per cui solitamente i progetti non falliscono! anzi crescono! poi chiaramente serve anche cognizione di causa, bisogna sapere quello che si sta facendo e come interpretare i micro segnali che provengono da Google Analytics e da YouTube Studio!


    Per questo ho creato il Corso SEO Operativo BASIC con Metodo Go.S.T. in 7 Passi, ascolta i primi 100 minuti di video GRATIS:


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