In prima pagina su Google con il Metodo Go.S.T.

fatti trovare dai tuoi clienti

Corso SEO: 👨‍👧‍👧 l'importanza di fare squadra!

2020-09-23 11:20:51

Posizionare un sito web è un'impresa troppo grande per te? quando le persone uniscono le forze e le competenze è più facile raggiungere obiettivi ambiziosi! Scatena il fattore umano della SEO, scopri come aumentare le tue possibilità all'interno di questo articolo:

Foto di fauxels da Pexels 


Che frustrazione! dopo tanto impegno e tanti sforzi 
non riuscire a comparire in prima pagina sui motori di ricerca! 


Ore passate a scrivere articoli densi di contenuti di valore e 
zero visualizzazioni, neanche un like, nessuna condivisione!


Sei anche tu in questa situazione? 
scopri quale può essere uno dei motivi in questo breve articolo.


L'unione fa la forza

Spesso ci ostiniamo a lavorare da soli, chiusi nella nostra stanza!

Ogni settimana produci contenuti di altissimo valore sul tuo Blog o sul tuo canale YouTube. Dedichi intere giornate a sintetizzare i concetti e ore intere a elaborare, scrivere, registrare, editare, correggere, mettere online i tuoi articoli o i tuoi video su YouTube, ma nessuno condivide - commenta - mette un like - al tuo lavoro.


In questo Blog troverai molti spunti di riflessione utili a migliorare il tuo lavoro di pubblicazione, iscriviti anche alla newsletter utilizzando il modulo in fondo alla pagina, ma se continui a lavorare in solitudine tutto sarà così difficile! 


Ogni volta che impari una cosa nuova si aggiunge un nuovo "task" e come nella leggenda della fatica di Sisifo, ti senti sempre più piccolo davanti a un impegno sempre più grande!


Spezza la catena

Devi agevolare il flusso di lavoro, non complicarlo!

Non spetta a me dire come devi organizzare la tua giornata lavorativa, né come devi svolgere le tue mansioni, tuttavia posso suggerirti che non dovresti fare la tua maratona in solitario! 


Il lavoro di squadra è un modo molto efficace per uscire da schemi errati o poco efficienti! È probabile che esponendo le tue difficoltà a un gruppo di lavoro eterogeneo, in cui ognuno ha competenze specifiche diverse, possa emergere una soluzione a cui non avevi pensato! Di facile adozione! Di massima efficacia!


Spesso ci avvaliamo di collaboratori per quelle mansioni che non riusciamo a svolgere o che ci procurano tedio! Esponendo al team di lavoro i nostri dubbi, le nostre perplessità, potremmo ricevere ottimi consigli e attraverso il vecchio sistema del passaparola, potremmo venire a conoscenza di figure professionali che ci possano essere di aiuto o, meglio ancora, di strumenti informatici che possano alleggerire il nostro carico di lavoro!


Oggi esistono migliaia di applicazioni e portali di servizi, anche ad uso gratuito, di cui non ne siamo a conoscenza, che sono in grado di risolverci problemi di ogni genere!


Lo stesso vale per incominciare a creare la propria base di "follower della prima ora", quella fonte iniziale di traffico in target, lo "zoccolo duro", che partendo da poche visualizzazioni può scatenare l'effetto palla di neve!   I partecipanti al team  di lavoro potrebbero avere tra le loro conoscenze, amici o parenti che fanno parte della nostra nicchia di riferimento! i quali potrebbero divenire i nostri primi accaniti lettori o spettatori!


Ora che sai quanto sia utile il lavoro di squadra, vuoi sapere come sia possibile applicare questo principio nella SEO e nel posizionamento dei tuoi contenuti digitali? che siano articoli di Blog o video su YouTube?


Gruppo di lavoro privato su Facebook

Entra nella community degli studenti del Corso SEO Operativo

Innanzitutto perché è un gruppo privato? ovviamente per tutelare la tua privacy. All'interno di un gruppo privato puoi esprimere liberamente il tuo pensiero e puoi condividere serenamente i tuoi dubbi, eventualmente pubblicando screenshot o confrontando la tua strategia con quella di persone - di altre specializzazioni rispetto alla tua - ma con un obiettivo in comune con te: arrivare in prima pagina su Google e scalzare via la concorrenza sulla propria nicchia di mercato!


Gruppo Facebook, perché è uno strumento molto potente, gratuito e di facile utilizzo. Ogni nuovo messaggio o commento viene notificato immediatamente a tutti i partecipanti e leggendo le discussioni degli altri membri potresti imparare cose che non immaginavi nemmeno esistessero!


Gruppo Facebook anche perché qualora tu abbia le competenze necessarie per rispondere al quesito di un altro membro, potrai condividerle con gli altri, secondo il principio del mutuo scambio delle idee! In piena filosofia Win-Win dettata dal nuovo paradigma della condivisione di "Wikinomics 2.0".


Giunti a questo punto ti chiederai come entrare nel Gruppo Privato su Facebook, dove condividere dubbi e soluzioni sulla SEO, per accelerare il tuo viaggio verso la prima pagina su Google!


Presto detto: ogni corsista del Corso SEO Operativo BASIC ha diritto ad essere inserito nel gruppo. Richiedi subito la tua copia del Corso SEO Operativo BASIC cliccando qui di seguito:


Tutti i corsisti hanno un accesso privilegiato al Gruppo Facebook Corso SEO Operativo Top Position, in cui ci possiamo confrontare sulle tematiche legate alla SEO e dove si potranno ricevere consigli operativi per migliorare il proprio posizionamento web o YouTube. 


Compila il modulo contatti qui sotto per richiedere l'accesso al Gruppo anche subito!

by Emanuele Frisoni