Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Corso SEO? o non corso SEO?
    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Thematic Channel

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO? o non corso SEO?

    Qual'è il giusto corso SEO per essere veramente in prima pagina su Google? esiste davvero un modo per essere in prima pagina su Google? imparerò tramite la SEO come scegliere le parole chiave? perchè fare SEO? 👻 rispondiamo a queste ed altre domande👇🏻 continua a leggere [⏲️ meno di 5 min]

    Corso SEO ? o non corso SEO? questo è il problema!

    Hai un sito di ecommerce o un canale youtube e per quanto ti sforzi non riesci ad ottenere visibilità sui motori di ricerca?

    Scopri perchè il Corso SEO Operativo BASIC potrebbe essere la soluzione semplice ed economica a tutti i tuoi problemi di posizionamento su Google!


    SEO significa Search Engine Optimization. In questa parola è racchiuso il segreto per essere in prima pagina su Google e su tutti i motori di ricerca del mondo!


    Search Engine significa motore di ricerca. Mettiti per un istante nei panni di un motore di ricerca: il tuo scopo è mostrare agli utenti del tuo sito i migliori contenuti del web, altrimenti, se non lo fai, gli utenti andrebbero a cercare su un altro motore di ricerca!


    Perciò, se tu fossi un motore di ricerca, quali siti e quali video metteresti in prima pagina? La risposta è molto semplice, sono certo che anche tu lo stai pensando in questo momento: «in prima pagina devo mettere i migliori risultati del web!»


    Dunque, Optimization, che significa ottimizzazione, a cosa si riferisce? naturalmente si riferisce al fatto che i creatori di contenuti, devono ottimizzare i propri contenuti, in modo tale da renderli «i migliori contenuti del web!»


    Come si fa a creare i migliori contenuti del web?

    Se ti metti nei panni di un motore di ricerca, non avrai difficoltà a dare una risposta a questa domanda.

    Un tempo i motori di ricerca si limitavano ad intercettare le parole all'interno dei siti internet e, quando un utente scriveva quella parola nella barra di ricerca, semplicemente venivano proposte le pagine che contenevano quelle esatte parole.


    Facciamo un esempio. L'utente cerca su internet la seguente query(*)  "risotto alla milanese".

    (*) la query è la parola o la frase che si scrive nella barra di ricerca 


    Ora, se tu fossi il motore di ricerca, come ti comporteresti? Proviamo ad analizzare alcuni possibili scenari:

    1. il motore di ricerca propone all'utente solo quelle pagine che contengono al loro interno la dicitura esatta "risotto alla milanese"

    2. il motore di ricerca propone all'utente tutte le pagine che contengono al loro interno almeno una delle parole della query: "risotto" oppure "alla" oppure "milanese"

    3. il motore di ricerca capisce che il "risotto alla milanese" è una ricetta di cucina per cui propone all'utente solo le pagine web che contengono al loro interno ricette di cucina che hanno nel titolo le parole "risotto" oppure "milanese"

    4. il motore di ricerca capisce che il "risotto alla milanese" è una ricetta di cucina che necessita di riso e zafferano, quindi propone all'utente tutte le ricette che contengono riso e zafferano tra gli ingredienti!


    Se tu fossi il motore di ricerca quale stratagemma utilizzeresti per rispondere all'utente?

    Il primo scenario rappresenta ciò che accadeva utilizzando i motori di ricerca del web 1.0. L'ultimo scenario, invece, è quello che accade oggi!


    Addirittura, se all'inizio dei tempi, l'utente avesse commesso un errore di battitura, scrivendo ad esempio "riostto" ... o qualsiasi altro strafalcione - ed era molto comune commettere questo tipo di errore di battitura - il motore di ricerca avrebbe proposto soltanto quelle pagine web che contenevano lo stesso errore di battitura!


    Tra le regole della SEO, un tempo c'era anche quella di commettere volontariamente errori di battitura, in modo da venir indicizzati al primo posto, per quelle parole piuttosto rare, che contengono errori di battitura comuni.


    Oggi, l'intelligenza artificiale che sostiene il motore di ricerca, ha in sè un correttore ortografico che vanifica questi stratagemmi, comprende il contesto e propone all'utente finale il risultato migliore, al netto degli errori di battitura!


    Ti faccio un esempio pratico 

    Prova a cercare su Google la parola "eamnuele friosni" e vedi cosa ti propone Google:


    Perchè fare SEO?

    Dunque per quale motivo dovrei studiare la SEO?

    Siccome i motori di ricerca sono diventati degli "organismi pensanti", non esistono più i trucchetti che ti portano in prima pagina su Google! 


    Proprio così!
    Non esistono più i trucchetti!


    Per quale motivo dovrei acquistare un Corso SEO se non si possono più fare trucchetti per essere in prima pagina su Google?

    • Cosa troverò all'interno di un Corso SEO oggi? 
    • Come è fatto un Corso SEO?
    • Nei Corsi SEO di oggi sono scritte le stesse cose che c'erano nei Corsi SEO di 10 anni fa?

    Queste sono tutte domande legittime! e troverai le risposte, nuovamente, immedesimandoti nel motore di ricerca!


    Ora ti ripeto la domanda: se tu fossi il motore di ricerca quali risultati metteresti al primo posto nella SERP (*)? 

    (*) la SERP è la lista dei risultati di ricerca


    Probabilmente ora cominci a capire l'importanza di "fare le cose per bene"!


    I Corsi SEO moderni, contengono al loro interno molte pratiche e molti suggerimenti che erano validi anche 10 anni fa, ma devono necessariamente contenere elementi innovativi che tengano conto della qualità di un contenuto.


    I creatori di contenuti che ottengono maggior successo agli occhi dell'utente finale, sono quelli che vengono anche promossi nelle prime pagine dei risultati di ricerca!


    Quindi un buon Corso SEO, oggi, non può parlare solo di tecniche informatiche di realizzazione di un sito e di HTML! Ma deve parlare di Fattore Umano! Deve insegnare la scrittura persuasiva o come realizzare video persuasivi


    Un Corso SEO moderno, ha sicuramente un occhio rivolto al contenuto nella sua interezza, non si sofferma solo alla modalità di distribuzione meccanica di parole chiave qua e là per il sito!


    Oggi un Corso SEO che si rispetti, è un corso che ti fa capire l'importanza del CopyWriting, l'importanza della costanza, l'importanza della calendarizzazione del CopyWriting. 


    Inizia subito a frequentare il Corso SEO Operativo Basic, i primi 100 minuti di video sono totalmente gratuiti e non serve registrarsi, scoprirai quale sia il Corso SEO più adatto alle tue esigenze:



    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource