Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Corso SEO: 🎯 l'importanza dell'allenatore nello sport!
    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Thematic Channel

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO: 🎯 l'importanza dell'allenatore nello sport!

    Posizionamento su Google autodidatta! Scrivere cose a caso! Come essere in prima pagina su Google senza farsi guidare da un esperto! Il sito web perfetto per fallire! Come essere invisibile su Google! Come sprecare soldi cercando di essere in prima pagina su Google! ... eccetera eccetera!

    Se pensi che la tua forza e il tuo talento siano sufficienti a raggiungere il successo, dovresti fermarti un attimo a riflettere, perchè ti avviso: stai per perdere tanti soldi e tanto tempo!


    In questo articolo parleremo dell'importanza di avere un coach... e dell'errore più grande in cui può incorrere un atleta forte e brillante!


    Se sei un professionista eccellente ✨ e hai intenzione di promuovere la tua attività su internet attraverso un Blog o un canale YouTube, sei nel posto giusto, leggi questo articolo fino in fondo e scoprirai come il segreto dei campioni del mondo può essere usato a tuo vantaggio!


    🔵🔵🔵


    Nello scorso articolo: Corso SEO: 💪🏻 come farsi crescere i muscoli in poco tempo! avevamo detto che anche l'allenatore ha una certa importanza, oggi concludiamo il discorso!


    In copertina ho scelto per voi un mosaico di foto della grandissima campionessa di tuffi, la mitica Tania Cagnotto! Si tratta dell'unica donna italiana che abbia vinto una medaglia d'oro mondiale nella specialità dei tuffi! oltre ad essere la tuffatrice con il maggior numero di medaglie in carriera in tutta Europa!


    Emanuele, ma cosa c'entrano i tuffi con la SEO?!

    Ok, non ti farò perdere tanto tempo con le metafore: andrò dritto al punto!


    Certamente saprai che Tania è figlia di Giorgio Cagnotto (vedi la Biografia su 🔗Wikipedia), il quale, oltre ad essere suo padre, è anche suo allenatore!


    Giorgio Cagnotto nel corso degli anni settanta è stato un grande campione di tuffi! Ha vinto numerose medaglie in campo mondiale ed europeo! Anche la madre, Carmen Casteiner, era una grandissima campionessa italiana nello stesso periodo.


    Certamente l'aspetto ereditario avrà avuto un discreto impatto: nel DNA sono scritte tutte quelle informazioni genetiche che determinano le caratteristiche fisiche dell'individuo, pertanto da due campioni di tuffi non si poteva che aspettarsi una figlia in grande forma fisica!


    Tuttavia, sappiamo benissimo quanto la predisposizione genetica, conti davvero poco! L'atleta per essere definito tale si deve allenare tutti i giorni e deve avere il giusto mindset!


    Se la piccola Tania fosse stata abbandonata nella Jungla come il piccolo Tarzan, dubito fortemente che sarebbe diventata medaglia d'oro di tuffi!


    L'importanza di avere il giusto coach!

    Arrivo dunque al punto: fisicamente Tania aveva la predisposizione genetica, ma cosa sarebbe successo se si fosse affidata ad una scuola di nuoto qualunque? Una normalissima scuola come tante altre? Avrebbe certamente imparato "a stare a galla" e "a deambulare in acqua muovendo gambe e braccia"!


    Se vuoi diventare un campione, 
    devi ricalcare le orme dei campioni!


    E il suo allenatore lo era, era stato in passato un grande campione di tuffi e conosceva perfettamente la strada che avrebbe condotto anche Tania al posto più alto del podio! Suppongo che nel percorso di Tania ci sia stata una corretta alimentazione, un allenamento serrato, uno stile di vita morigerato ... ma chissà quante altre cose avrà raccontato il Giorgio alla figlia per riuscire a farla diventare certamente una eccellente tuffatrice, ma anche a diventare la numero 1!


    Come l'esempio di Tania Cagnotto, se ne potrebbero fare altri di rilievo, ti invito a scrivere nei commenti se conosci un grande campione che è stato allenato da un altrettanto grande campione!


    Lo stesso Robert T. Kiyosaki nel suo Best Seller "Padre Ricco, Padre Povero!" ci racconta un concetto analogo: «se vuoi diventare ricco, devi seguire i consigli di chi è ricco!»


    «Chi va con lo zoppo 
    impara a zoppicare» 
                               Cit.


    Hai mai sentito questo detto? Certamente sì!

    Lo stesso concetto vale in tutte le situazioni e vale anche al contrario! In tutti i settori, se vuoi diventare grande, devi fare le stesse azioni che fanno i grandi, devi pensare come loro, devi essere uno di loro!


    Ogni Coach ha il suo ruolo:

    • Vuoi un corpo tonico e in forma? Il professore di educazione fisica saprà certamente insegnarti quali sono i migliori esercizi da fare!
    • Vuoi avere un corpo snello e tonico? Fatti seguire da un dietologo e vai ad un corso di fitness! 
    • Vuoi tanti muscoli? Fatti seguire da un body builder!
    • Hai paura ad andare in giro per le strade da sola? fatti allenare da un trainer per la difesa personale!
    • Vuoi diventare campione del mondo? fatti allenare da chi ha vinto le gare ed è diventato un campione del mondo!


    Frisoni... non hai ancora parlato di SEO!

    🤣 scusami, hai ragione! Mi ero perso via!


    Ma soprattutto, a questo punto la giusta domanda sarebbe un'altra:


    «Emanuele Frisoni, perchè proprio tu mi vieni a parlare di SEO? Sei tu un campione di SEO?»

    La risposta a questa domanda non posso dartela io. Fattela dare da Google, da YouTube e da altri motori di ricerca! Cerca i miei video e verifica il posizionamento!


    Se trovi i miei video o il mio nome sulla prima riga della SERP (tra i risultati di ricerca organica) forse significa che sono la persona giusta per accompagnare altre persone di talento in prima pagina su Google!



    Dunque se tu sei una persona di talento e non riesci ad essere in prima pagina su Google, sei nel posto giusto, significa semplicemente che devi correggere il tuo mindset.


    Per prima cosa devi guardare i 100 minuti GRATIS che ho preparato per te, senza saltare:


    Accesso libero: non devi lasciare i tuoi dati



    Se il tuo obiettivo è avere una presenza online in forma scritta, la cosa migliore che puoi fare è studiare il Corso SEO Operativo BASIC e successivamente aprire un Blog, su un tuo sito web personale o aprendo un canale Cam Tv!


    Se dopo aver studiato il Corso SEO Operativo BASIC, senti che il Blog ti sta stretto e vuoi esprimerti al 100% delle tue capacità, sfruttando l'empatia che solo i video riescono a trasmettere alle persone, scavalcando tutti i risultati delle ricerche web con le immagini di miniatura di YouTube!


    Ho realizzato per te il Corso SEO Operativo per YouTube, ricco di esempi, video didattici e facile da imparare, proprio per tutti, anche i più timidi o per coloro che non sanno fare un selfie, in prevendita con SCONTO del 50% fino al 31 agosto 2020!



    Condividi questo articolo con i tuoi amici 


    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource