Contact form
Contact me through this form
 
 
 
 
 
 

Scan the QR code to enter the data into your contact list

Facebook Pixel inserted.
Content not visible to other users.
Upload or drag an image
Personal information
 
 
 
 
 
 
 
Links to social networks
 
 
 
 
 
 
Which function should this button trigger?
This option will only be visible to users who are not logged in. Use it to invite your visitors to register.
Enter the sharing link to a resource on Google Drive or Dropbox. Users who click on the button will download your resource directly.

    Facebook Pixel is a string of code you get through the Facebook help desk (watch the tutorials, receive the Pixel ID and enter it in the field below). Once added in the article or in the info of the channel it allows you to keep track of the views, directly from the dashboard of your Facebook account.

    Corso SEO: 🥾 il segreto per scalare la classifica di Mountain View di Google
    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Thematic Channel

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO operativo con Metodo Go.S.T. in 7 Passi

    Corso SEO: 🥾 il segreto per scalare la classifica di Mountain View di Google

    Non trovi il tuo sito su Google? Il tuo canale YouTube è perso nell'oblìo? Nessun motore di ricerca propone i tuoi contenuti? Non finirò mai di stancarmi di ripetere le stesse cose, giacché le persone non si stancano mai di farmi sempre le stesse assurde richieste! 🥾 Scopri cosa fare:

    Hai notato quanto sia fastidioso quando non trovi qualcosa?


    Ogni tanto per gioco, o per mestiere, vado su Google e faccio delle ricerche per verificare se escono i contenuti che pubblico in internet. A volte faccio parecchia fatica a trovare i miei video e gli articoli del mio Blog!


    La cosa più frustrante è quando arrivo fino in fondo e mi accorgo che Google non ha mostrato nessun contenuto riguardante i miei video o i miei articoli di Blog!


    Se hai un Blog sai benissimo di cosa sto parlando!

    In questo articolo ti spiego il segreto che ti condurrà senza stratagemmi particolari, in vetta! Sulla cima dei risultati di Google!

    Partiamo dalle basi: poniti la domanda fondamentale! 


    Quando faccio una ricerca su Google:
    Che cosa mi aspetto di trovare?



    Ho insistito in molti articoli sul Fattore Umano. Il motore di ricerca di Google è stato programmato per affinare la sua sensibilità nei confronti del gradimento del pubblico: se un sito web piace al pubblico, se dopo aver cliccato su un link proposto nella SERP (*) l'utente resta rapito da ciò che trova dall'altra parte, se legge l'articolo di Blog o se "consuma" dall'inizio alla fine un video, eventualmente mettendo in pausa o riguardandosi un pezzetto più interessante, accipicchia, Google se ne accorge, lo memorizza nel suo "quaderno degli appunti" e valuta se si tratti di un episodio sporadico o se tanta gente, da diversi luoghi, da diversi profili di pubblico,  apprezzi quel contenuto!

    (*) La S.E.R.P. Search Engine Result Page è la lista dei risultati della ricerca di Google


    Quando questo accade, Google registra (indicizza) una particolare pagina web, o un particolare video YouTube e lo tiene sotto stretta osservazione, lo mette in competizione con altri simili, esegue una infinità di test, di giorno e di notte, senza che ce ne accorgiamo! E sposta più su e più giù il nostro sito o i nostri Video YouTube!


    È inutile stare qui a spiegare come tutto ciò accada, è una storia molto interessante, ma di fatto non potrei neanche raccontarti tutti i particolari, in quanto si tratta anche di algoritmi coperti da segreto industriale ... però se ti interessa scrivilo nei commenti: magari un giorno proviamo a farlo!


    Dunque come si fa a "scalare" la SERP? 

    Come si fa a scalare la montagna di Mountain View (**)?

    (**) Fonte Wikipedia:  il quartier generale di Google, si trova a Mountain View
    nella Contea di Santa Clara, in California, nei pressi di San Jose

    Oggi in prima pagina, cercando "Corso SEO"c'era il mio video sul Corso SEO specifico per le aziende che vogliono essere in prima pagina con i video di YouTube!  


    Ti fideresti a comprare un Corso?

    che trovi in prima pagina su Google?

    che ti insegna ad arrivare in prima pagina su Google?


    Come Scalare la montagna?

    Ironia della sorte, la sede di Google è a «Mountain View!» 

    Effettivamente, il lavoro da compiere per raggiungere i primi posti della S.E.R.P.  ricorda tantissimo il trekking, la scalata! Parti da fondo valle, da pagina 1000, ma piano piano vedi i tuoi contenuti salire, avvicinarsi gradualmente alla prima pagina!


    Talvolta si arrestano in quarta, quinta, decima, undicesima pagina! Questo succede se i tuoi concorrenti sono più forti di te! Al primo posto, sulla vetta, sul podio, ci sono pochissimi posti, solo 10! Infatti la pagina dei risultati di Google mostra solo 10 risultati per volta!


    Se ami la montagna o semplicemente ti sia mai capitato di avventurarti per raggiungere una vetta, avrai notato che se corri, o se allunghi il passo, dopo poco crolli e ti manca il fiato.


    Chi conosce la montagna, sa bene che
    per raggiungere la cima, bisogna fare
    piccoli passi, tanti, tantissimi, piccoli passi!


    Ovviamente in questo articolo parliamo di SEO! 

    Se hai esperienza con Ads, saprai che c'è anche una scorciatoia!

    Si potrebbe fare un parallelo tra SEO e  Ads usando la metafora della montagna in questo senso:

    • le Ads sono come un elicottero, che ti porta sulla cima, arrivi subito, in pochi minuti, ma in modo costosissimo, in modo freddo e non sostenibile! Appena smetti di pagare il tuo spazio pubblicitario, il tuo posizionamento sparisce nuovamente! Chi trova i tuoi contenuti, si accorge che hai pagato per essere in quella posizione, perché c'è scritto "Annuncio" o "Sponsorizzato", il pubblico spesso non ti conosce, si stanca facilmente quando gli viene sottoposto forzatamente il tuo contenuto e - anche se di qualità - rischi di ricevere penalizzazioni, poiché il pubblico che atterra sulle tue pagine, molto probabilmente, non è "in target";


    • la SEO è come fare trekking, è arrivare in modo sano, etico e sostenibile alla cima della montagna. Con la SEO raggiungi la vetta della montagna dopo mesi! Ma quando lo fai, è perché Google ti riconosce come un creatore di contenuti di assoluto valore! Ciò significa che hai conquistato il cuore delle persone, sei per loro un punto di riferimento; cercano, desiderano, consumano appassionatamente i tuoi articoli o i tuoi video YouTube, non vedono l'ora che tu scriva un altro articolo per loro, ti aspetteranno ansiosamente!


    Quando Google ti mette in prima pagina, puoi avere l'assoluta certezza che ci resterai per parecchio tempo! 

    Se ci sono voluti mesi per scalzare via la concorrenza della tua nicchia,  sulle tue parole chiave, altrettanti mesi serviranno alla tua concorrenza per scalzare via te! Semmai ciò possa accadere! Se darai loro l'opportunità di farlo!


    La cosa più interessante di questo processo, molto lento nella prima fase dell'ascesa, è che una volta che sei in vetta sulla prima pagina di Google, lassù metterai le radici! 


    🏯 Costruirai la tua baita! 


    Questo significa che ogni volta che produrrai un nuovo contenuto, un articolo di valore sul tuo Blog, un video sul tuo canale YouTube, questo verrà promosso in prima pagina nell'arco di pochissimi minuti dalla sua pubblicazione, non più mesi! Perchè Google ha già riconosciuto la tua reputazione in passato! Google sa - FINO A PROVA CONTRARIA - che quello che tu pubblichi è di grande qualità e di grande valore!


    Attenzione, il concetto di qualità e di valore lo approfondiremo la prossima settimana in un articolo dedicato, perchè ci tengo che tu non confonda la qualità e il valore per altro!


    Vuoi imparare a scrivere contenuti di grandissimo valore per portare il tuo sito web o il tuo Blog in prima pagina su Google in meno di 24 ore?  Ho creato per te una serie di video della durata di appena 100 minuti (la stessa durata di un film) che dovresti guardare dall'inizio alla fine e senza saltare, alla fine dei quali non avrai più dubbi su quale sia il metodo giusto per raggiungere la vetta della tua montagna:

    Contact form
    Contact me through this form
     
     
     
     
     
     
    received from:
    This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

    Oppps...

    I can’t load the resource