p { text-align: left; width: 100%; margin: 10px 20px; padding: 0; }
</style>
o caricato attraverso un file esterno (EXTERNAL CSS):
<link rel="stylesheet" href="css/style.css">
o come attributo di un singolo elemento HTML della pagina web (INLINE CSS):
<p style="text-align: center;">Testo centrato</p>
Oggi ci fermiamo qui, perché altrimenti l'articolo diventa troppo lungo, ma in futuro tratteremo come si deve l'argomento CSS.
L'obiettivo di oggi era semplicemente quello di farti capire l'importanza di avere un file CSS che descrive come devono apparire gli elementi decorativi della pagina web, evitando di creare dei file HTML monolitici di enormi dimensioni e di difficile gestione!
Naturalmente se vuoi diventare un grafico del web o un webmaster, vorrai approfondire l'argomento e imparare ogni segreto del CSS 3, ma per oggi ci fermiamo qui.
Hai capito che il CSS deve essere utilizzato per trarre vantaggi anche in termini di SEO e che anche i fogli di stile CSS concorrono per portarti in prima pagina su Google.
Con i fogli di style CSS concludiamo la parte di corso HTML dedicata al tag <head> — dove quello che scriviamo serve solo al browser e al crawler di GoogleBot — dalla prossima volta incominceremo a parlare di Body e tutto ciò che possiamo inserire al suo interno, quindi fai click su "Seguimi" per ricevere una notifica!
Ti do appuntamento alla prossima settimana, nel frattempo metti un like se questo articolo ti è stato utile e condividilo con tutti i tuoi amici che — come te — vogliono essere in prima pagina su Google, te ne saranno immensamente grati.
Se qualcosa non ti è chiaro, fammi le tue domande nei commenti, risponderò a tutti, oppure scrivimi in privato.
Iscriviti al Corso SEO Operativo per poter entrare nel gruppo privato dove parliamo ogni giorno di SEO e di come fare per essere in prima pagina su Google, a presto.
Corso SEO & HTML: #12 Tag Body »