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Corso SEO: 👛 generare vendite online con la SEO

2021-01-20 09:38:38

Conosci l'importanza della SEO nell' e-Commerce? Lo sai che puoi attirare clienti al tuo negozio fisico o negozio online usando la SEO? Non sai cos'è la SEO? adesso ti spiego con parole facili

Foto di savio yu da Pexels

 

Quanti metodi conosci per attirare clienti al tuo negozio fisico? quanti metodi conosci per attirare clienti al tuo negozio online? 

Esiste un modo per generare vendite per il tuo negozio che funziona molto bene e vale sia per negozi fisici che per negozi online, quindi e-Commerce, che sfrutta le regole della SEO.
 

Cosa è la SEO

e soprattutto come la SEO può portare clienti al tuo negozio


La SEO (Search Engine Optimization) è quella disciplina, quella serie di attività e accorgimenti, che servono a portare un sito web in prima pagina sui motori di ricerca e principalmente su Google.

Quando il tuo sito web ha una buona visibilità sui motori di ricerca, questo farà da veicolo per trasportare i tuoi clienti al tuo negozio.

Nel tuo sito web crei contenuti per affermare la tua reputazione, per stabilire un legame con il tuo pubblico e dunque con i tuoi clienti, ma soprattutto per instillare fiducia in te e nel tuo brand.

Trasmettendo contenuti di valore attirerai le persone al tuo portale web e così facendo i motori di ricerca daranno un alto punteggio (PageRank) al tuo sito web, valorizzandolo e facendo in modo che questo abbia una buona visibilità sui motori di ricerca e su Google.

 

Pubblica con regolarità

Che tipo di impegno richiede un sito web

Un sito web deve essere accogliente, bello da vedere (per l'occhio del tuo pubblico) e deve essere ricco di valore, quindi richiede un impegno iniziale (una-tantum) per creare la tua presenza online e poi richiede un impegno costante nel tempo, per la creazione di contenuti freschi e contenuti sempreverdi.

L'ideale sarebbe di pubblicare qualcosa ogni settimana, se riesci a sostenere un ritmo più elevato, tanto meglio... se non riesci a pubblicare un nuovo articolo a settimana, almeno uno al mese... o ogni quindici giorni! 

L'importante è che tu continui a fornire nutrimento (nurturing) al tuo pubblico e ai motori di ricerca, poiché nel web, come nella vita di tutti i giorni, siamo sempre in competizione con altri creatori di contenuti e vige la regola degli antichi: «mors tua vita mea!»

 

Cosa scrivere

Che genere di contenuti bisogna pubblicare

Quali sono le cose che devono sapere i tuoi clienti sul tuo negozio? ma soprattutto quali sono i problemi che risolvi con i tuoi prodotti o servizi? quali emozioni sei in grado di suscitare mediante i tuoi prodotti o servizi?

Certamente, di tanto in tanto potrai informare il tuo pubblico di qualche offerta di tipo commerciale, ma tempestare il tuo pubblico di pubblicità diventerebbe tediante!

Quindi crea delle storie, intrattieni il tuo pubblico, fallo desiderare, fallo emozionare, ma trasmetti anche valore, fai vedere come si usano i tuoi prodotti, spiega come avviene il flusso dei tuoi servizi, mostra casi studio, testimonianze, dimostra i tuoi successi o racconta i tuoi insuccessi ... il tuo business è sicuramente adatto al tuo pubblico, ma avvisa anche quali sono le controindicazioni, parla di quali persone non sono i tuoi clienti ideali!

Hai vinto dei premi? racconta le tue vittorie!

Hai ottenuto un riconoscimento, scrivi un articolo di celebrazione!

Hai compiuto un anniversario importante? fai festa e scrivi un bell'articolo al riguardo!

Valorizza il tuo pubblico! Insegna loro i migliori segreti! Festeggia insieme a loro i loro traguardi! Accogli i loro consigli e feedback ... 

 

Presta attenzione 

Non fare passi falsi e non tradire il tuo pubblico

Attenzione!!! evita di violare la privacy dei tuoi clienti raccontando cose intime!

Evita di far prevalere il tuo «EGO» e dai spazio agli altri!

Evita anche di usare tecniche di SPAM o di CLICK BAIT o di farti BLACK LISTARE...

 

Per fortuna esiste una guida pratica con Metodo Go.S.T. in 7 passi per guidarti passo passo, un corso operativo che ti spiega tutto quello che devi fare (e non fare) con tanti video pratici e una consulenza compresa nel prezzo!

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by Emanuele Frisoni
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