Corso SEO: 🏆 50 titoli per un anno super!

2021-01-13 12:32:04

50 argomenti • 50 sfumature sfumature di blog • 50 zoommate • 50 approfondimenti • 50 dimostrazioni del tuo valore • 50 insegnamenti • 50 buoni motivi per seguire il tuo canale, divenire fan o magari cliente! Scopri come fare:

Foto di Magda Ehlers da Pexels


 

Inizia un nuovo anno, inizia un nuovo progetto! a dire il vero è sempre un buon momento per iniziare un nuovo progetto e ogni nuovo anno è un buon momento per ripartire con il tuo miglior progetto!

 

50 settimane per un anno

Prepara il tuo piano editoriale per l'anno che viene

Se il tuo sogno è vivere facendo quello che ami, se il tuo lavoro è anche la tua passione, sicuramente pianificare le attività dei prossimi mesi ti sarà di aiuto per raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace!

In un anno ci sono 50 settimane utili. Se hai un Blog o un canale YouTube avrai certo capito che pubblicare «cose a caso»  è solo una perdita di tempo!

Avrai di certo notato che quando trasmetti valore, i tuoi post e i tuoi video ricevono like e commenti, mentre quando emani «EGO», i tuoi post e i tuoi video restano indisturbati nel loro angolo di web!

 

Hai un grande talento?

Invece di vantarti di quanto sei grande,

fai in modo che gli altri possano diventare gradi quanto te!

Qual è il miglior modo per trasmettere valore? Abbandona l'idea di pavoneggiarti delle tue grandi capacità, ma non fare l'errore di evitare di mostrare quali siano i tuoi talenti!

Esiste una via di mezzo per pubblicare articoli di Blog o video su YouTube in cui dimostri a tutti quanto vali e al tempo stesso facendoti apprezzare per ciò che pubblichi! Ormai se hai già letto altri articoli di questo Blog saprai di cosa sto parlando, si tratta come al solito della Via del Valore.

Adesso ti spiego bene nel dettaglio di cosa si tratta, portandoti un esempio: «Il Mercante di Sogni»

Il Mercante di Sogni (clicca qui e vai al sito se non sai di cosa sto parlando) è un negozio specializzato nella vendita di articoli per creare gioielli di bigiotteria, dove si tengono anche corsi di creazione di gioielli per chi ha l'hobby della creazione di gioielli per sé, ma anche per chi vuol fare della creazione di bijoux il proprio mestiere!

Il Mercante di Sogni ha capito che per avere visibilità sul web è importante saper fare il proprio lavoro, farlo con passione ed essere i migliori sul campo, ma a un certo punto questo non bastava più... Google a un certo punto si è fatto più esigente! 

Per essere primi sui motori di ricerca, serviva un Blog, ma non un blog qualunque, serviva un Blog che seguisse la via del valore! e così è stato.

Oggi il Mercante di Sogni — leader nella fornitura di accessori e attrezzature per la creazione di gioielli di bigiotteria — ha un Blog dove tratta i temi che riguardano il proprio settore.

Seguendo il loro Blog imparerai tutti i segreti sulla creazione dei tuoi gioielli fai-da-te.

La cosa ideale è pubblicare ogni settimana (se non riesci a sostenere un ritmo più serrato), possibilmente rispettando il giorno e l'orario di pubblicazione, per esempio su questa rubrica trovi un nuovo articolo sulla SEO ogni mercoledì intorno alle ore 13:00!

 

Dove trovare gli argomenti

Come è possibile pubblicare tutte le settimane

Anche di questo ne abbiamo già parlato qui, ti riassumo brevemente come fare, portandoti l'esempio del Mercante di Sogni:

Scrivi due o tre articoli che raccolgano una lunga lista di cose, nell'esempio che ti sto menzionando ne troviamo già due:

Questi sono due articoli che offrono al lettore grande valore e al tempo stesso offrono al negoziante una grande opportunità, per tenere vivo il Blog, per altre 8 settimane nel caso dei terminali e per altre 19 settimane nel caso delle catene.

Infatti, per ogni modello di terminale e per ogni modello di catena, nelle settimane a seguire sarà scritto un articolo di approfondimento! Questo gioverà incredibilmente sia come riscontro nei confronti della clientela e grazie al fattore umano nella SEO anche ai fini del posizionamento su Google!

Un altro esempio da cui puoi trarre ispirazione è questo: la creazione di macro categorie:

In questo caso si terrà un elenco privato degli articoli da pubblicare, ma certamente il nostro amico del Mercante di Sogni avrà in serbo una carrellata di Metalli usati nella bigiotteria da esibire e da spiegare in ogni loro aspetto tecnico, estetico e di biocompatibilità (dato che devono essere indossati), cosìccome inerenti aspetti di moda o trend!

 

Trai ispirazione

Segui i grandi, ne parlo anche nel corso SEO

Sono certo che anche tu hai un grande talento e che grazie ad esso puoi creare un Blog o un Canale YouTube di grande successo!

Ti auguro di poter raggiungere traguardi ambiziosi e godere della gioia di aver trasmesso tanto valore alle persone affamate del tuo sapere!

Ricordati che la concorrenza non esiste e — anzi — è un grande peccato tener segreto il proprio sapere. La condivisione è il potere magico che ci è conferito dal world wide web e tramite la condivisione del valore raggiungiamo gli altri e cresciamo tutti insieme.

Segui l'esempio dei casi di successo e imita (senza copiare) le loro gesta, in modo da essere anche tu in prima pagina su Google con i tuoi contenuti di valore!

Ne parlo anche nel Corso SEO Operativo che ti porta in prima pagina su Google in meno id 24 ore con il metodo Go.S.T. in 7 passi!


Corso SEO Operativo BASIC
✨ il Corso SEO Operativo BASIC con Metodo Go.S.T. in 7 passi, per portare in prima pagina il tuo sito internet o canale YouTube in meno di 24 ore, anche se per te l'HTML è una lingua araba! Completo di PDF e Video didattici 🎬 Una guida per tutti, soprattutto per i non tecnici del web 😎🏆
by Emanuele Frisoni
2  
11