In prima pagina su Google con il Metodo Go.S.T.

fatti trovare dai tuoi clienti

Corso SEO Operativo TOP Position • Video2

2020-03-21 11:57:04

Oggi ti spiego come ho fatto ad essere in prima pagina in meno di 24 ore, in modo che anche tu potrai farlo pur non essendo un tecnico informatico. Ti presento il corso per tutti, anche per i non addetti ai lavori ✨ seo.fremsoft.it ✨ continua a leggere ...

L'obiettivo di oggi 

fare una chiacchierata sul posizionamento dei motori di ricerca

Non so se avete notato ma il mio canale Cam Tv, o comunque il mio canale YouTube è finito sotto i riflettori di Google! Questo è eloquente perché carico un video online e dopo 24 ore è già in prima pagina su Google, sul motore di ricerca!


Stavo guardando poco fa infatti, se io adesso vado su Google e scrivo "istituto tecnico o liceo", eccolo qua: questo video l'ho caricato sei giorni fa ed era finito in prima pagina già dopo poche ore dalla pubblicazione! ed è ancora su!


Questo vuol dire che Google mi ha messo nel mirino, per essere sotto i riflettori di Google bisogna fare tutto un lavoro, un lavoro assolutamente "prima", perché Google innanzitutto ti deve prendere di mira e quando Google ti prende di mira, appena pubblichi qualcosa te lo spara online!



Ma non è l'unico ingrediente e se andate a vedere la diretta che ho fatto l'altra volta ci sono i 7 punti chiave per creare un video che possa arrivare sui motori di ricerca!


Chiaramente prima di fare i sette punti, prima di seguire questi sette punti che sono punti esecutivi di come si realizzano proprio i video e come si mettono online, come si deve interagire con il pubblico, bisogna fare un lavoro prima!


Il lavoro prima qual è? un lavoro assolutamente di personal branding!


Personal branding non è il mio il mio mestiere principale, quindi lo lascio fare tranquillamente agli altri, ma è un lavoro che va assolutamente fatto. Personal branding è una parola che va molto di moda adesso, ultimamente però in realtà vuol dire una cosa molto semplice: vuol dire che prima di fare qualsiasi cosa bisogna capire che cosa uno vuole fare, che cosa uno vuole realizzare! 


Devi avere un progetto ben chiaro, perché andare "a casaccio" non serve a niente! La strategia sicuramente, che necessita di un ingrediente molto importante, un ingrediente fondamentale, che è il tempo


Google per per definire la reputazione di un utente ha bisogno di tanto tempo, addirittura mesi, se non anni, in cui questo utente si deve comportare in un certo modo, nel senso che non deve sparare a raffica messaggi video "a casaccio" creare video "speriamo", non deve utilizzare la strategia "speriamo", quindi magari creare un video diverso da quell'altro senza un filo conduttore!


È importantissimo creare un un filone che parli sempre dello stesso argomento, che abbia un certo senso! Nel mio caso è molto semplice: ho deciso di fare le lezioni di materie tecniche, quindi ho cominciato dall'elettronica, dalla meccanica, la fisica, la matematica!


Praticamente cosa succede: fare un video come quelli che faccio io dove si scandisce bene ogni singola parola, se ci fate caso l'intelligenza artificiale che sta alla base del motore di youtube, che è la stessa intelligenza di Google (perché Google e YouTube sono della stessa proprietà) vengono stilati già i sottotitoli in automatico. 


I sottotitoli in automatico significa che se io faccio un video dove parlo per 10 minuti e dove dico un sacco di paroleè come se stessi scrivendo un articolo di 1000 2000 parole.



Scrivere queste parole, o dire a voce queste parole in un video, è la stessa identica cosa! 


Se io faccio una foto è difficilissimo che questa foto riesca a raggiungere delle posizioni eccellenti, a meno che non sia una foto particolarmente bella, una foto particolarmente significativa, o una foto condivisa da milioni e milioni di persone! Per esempio le fotografie che troviamo negli stock di Adobe! 


Per arrivare in prima posizione con una fotografia è molto difficile. Se vuoi finire in prima pagina, prova a cominciare a fare dei video dove trasmetti valore!


Che cos'è il valore?

Il valore significa questo: apro una parentesi. Tu quante volte guadagni dal tuo lavoro? Immagino che tu ci guadagni una volta: cioè nel momento in cui vendi quello che stai andando a fare (prodotto o servizio).


Ti propongo di guadagnare tre volte facendo una volta sola il lavoro che  già fai! Come si fa? 

Mentre tu svolgi il tuo lavoro, ti fai riprendere con una telecamera da qualcuno e il lavoro, invece che farlo in silenzio lo fai ad alta voce.


Penso che tu abbia già capito dove voglia andare a parare: se tu nel tuo canale YouTube carichi questi video, dove fai vedere come lavori, intanto hai guadagnato una volta, cioè quella volta che avresti comunque guadagnato vendendo il tuo prodotto o il tuo servizio.


Ma mettendo il video della tua performance, quindi della tua prestazione, su YouTube, insegni a qualcun altro a fare lo stesso lavoro! (non avere paura, non ti farà concorrenza) Questi video dove trasmetti valore hanno una presa sul pubblico fortissima, perché le persone sono affamate di competenze


Se tu vuoi mettere questi video gratuiti per tutti avrai una platea molto vasta lì pronta a consumare i tuoi video. Mettendoli online ti fai la miglior pubblicità che puoi fare. Quindi, mettendo online i video dove fai vedere come lavori, ti procuri sicuramente nuovi clienti e così hai guadagnato due volte!


In più se questi video li chiudi, cioè i video più di valore dove spieghi la teoria che sta dietro al tuo lavoro, quindi la termotecnica o le leggi della fisica che stanno dietro a come si lavora o anche semplicemente spiegare nel dettaglio quello che tu impari ai corsi professionali, queste cose le puoi mettere su Cam Tv, chiuderle in maniera da creare un accesso a pagamento, ci guadagni tre volte!


Cioè tu fai lavoro una volta e con quel lavoro ci hai guadagnato tre volte!

Con la differenza che il lavoro che tu fai una volta ci guadagni una volta, mentre quando tu riesci a creare attraverso il tuo lavoro un corso, un info-prodotto, questo prodotto si può vendere da solo infinite volte, per cui questo in più ha anche il vantaggio che se metti online il video in maniera pubblica questo verrà anche indicizzato su Google con le parole chiave, che sono le parole che tu dici, parlando all'interno dei video!


by Emanuele Frisoni